Bollo e tv, pagamenti sicuri alle Poste

Anche in Posta si potrà pagare, come finora già accadeva presso le ricevitorie Lottomatica abilitate, il bollo auto semplicemente indicando la Regione di appartenenza, la targa del veicolo, e la scadenza da pagare. Allo sportello, in tutti i 187 uffici postali in provincia di Genova, è infatti disponibile il collegamento diretto con l’archivio del registro automobilistico a calcolare con esattezza l’importo dovuto. Un servizio in più di Poste Italiane in vista della scadenza del 31 gennaio, che porta con sé anche il pagamento del canone tv, per il quale i telespettatori hanno già ricevuto il bollettino postale prestampato.
Questi tipi di pagamento potranno essere effettuati anche online attraverso il sito www.poste.it, al quale però occorre essere registrati. I clienti di Bancopostaonline lo sono già e potranno pagare i bollettini al costo di un euro di commissione. Chi invece non è titolare di un conto postale di questo tipo può registrarsi gratuitamente, ricevendo sul proprio cellulare un sms con la password di accesso.

In questo caso la commissione sarà di 2 euro fino a una spesa di 100 euro e del 2 per cento dell’importo per pagamenti più alti con le principali carte di credito (eccetto la prepagata «Postepay» che prevede 1 euro di commissione).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica