«La più grande sfida di governo per la Lombardia ma anche per lintero Paese». Gianpiero Borghini quasi non sta nella pelle: perché lui, come assessore alla Casa e alle Opere pubbliche della Regione, nel progetto crede veramente tanto: «Certo, è loccasione giusta per rilanciare la competitività di questa piattaforma economica e sociale al centro del Nord Italia». «È una questione di governo cruciale - dice Borghini -. Se non riusciamo a risolverla, rischiamo di far perdere al Paese un importante treno per uscire dalla crisi economica. E poi questo è un test per sondare la capacità di governare in modo nuovo e innovativo il territorio lombardo». Più competitività ma non competizione: «Non dobbiamo confrontarci con qualcun altro e stilare graduatorie - aggiunge -.
La competitività è la capacità intrinseca di un territorio di confrontarsi con se stesso, di trovare i propri punti di forza per migliorarli. Non basta spingere leconomia e investire, vanno anche attuate politiche capaci di attirare risorse, competenze e uomini intorno a obiettivi di valore».Borghini: «Grande sfida per la Lombardia»
«Così attiriamo risorse e rilanciamo leconomia»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.