Borse, quando il lusso si affitta

Sono le borse l’accessorio più costoso, quello che però dà il tocco finale e completa il look. Care, carissime. Ma da qualche tempo a questa parte anche a noleggio. L’idea nasce a Milano e viene clonata in varie città. Si sceglie la borsa, rigorosamente originale, si decide se tenerla una settimana o un mese e si paga, da un minimo di 15 euro per le borse più sportive e da tutti i giorni, fino a 40 euro per quelle più chic e ricercate. Non male, contando che una borsa griffata costa quanto uno stipendio. Spopolano i siti del settore. Uno su tutti: MyLuxury.biz. E spopolano anche gli atelier specializzati in borse. Ecco allora che tutte, ma proprio tutte, possono provare l’ebbrezza di portare al braccio una Balenciaga originale e poi di lanciarsi su una Gucci, una Fendi. Insomma, ogni settimana una firma diversa. Seguendo il motto: perché spendere capitali per il lusso quando lo si può avere a noleggio?
Tante le milanesi che così si tolgono qualche sfizio.

Per risparmiare ma essere sempre ed impeccabilmente alla moda ci sono anche altri trucchetti: i mercatini dell’usato che, tra le bancarelle, nascondono chicche uniche e poco costose. Oppure, tendenza degli ultimi mesi, i temporary shop: negozi mordi e fuggi che espongono capi firmati per qualche giorno e poi, via, traslocano in un’altra zona.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica