Centoventimila clienti entro il 2012. Questo lobiettivo della Banca Popolare di Milano per WeBank, la nuova banca online dellistituto. WeBank, attiva come piattaforma online da 10 anni, ha da poco ottenuto lok di Bankitalia a essere banca autonoma a tutti gli effetti; può già contare su 80mila clienti, inclusi i 35mila «ereditati» da Intesa Trade (oggi WeTrade), che Bpm ha acquistato da Intesa Sanpaolo per 45 milioni.
Il piano di sviluppo di WeBank, che prevede lincorporazione di WeTrade nel 2010, punta a raggiungere entro i prossimi tre anni masse intermediate pari a 4 miliardi con un ebit di oltre 22 milioni. Questi obiettivi sono «molto sostenibili e speriamo di superarli», ha sottolineato il direttore generale Andrea Cardamone aggiungendo che WeBank sarà una realtà «nazionale». Con WeBank, ha sottolineato il direttore generale di Bpm Fiorenzo Dalu, «nasce la sesta banca del gruppo, che si unisce alle quattro banche rete - Bpm, Banca di Legnano, Cr Alessandria e Popolare Mantova - e ad Akros». Bpm guarda a WeBank anche per conquistare nuova clientela.
Bpm punta sullonline con WeBank
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.