Politica

Brescia, 2 operai cadono da 15 metri: un morto

Un operaio è morto e un altro è gravemente ferito dopo essere precipitati da un altezza di 15 metri. Il drammatico incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina nello stabilimento siderurgico della "Ori Martin" di Brescia

Brescia, 2 operai cadono da 15 metri: un morto

Brescia - Un operaio è morto e un altro è gravemente ferito dopo essere precipitati da un altezza di 15 metri. Il drammatico incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina nello stabilimento siderurgico della "Ori Martin" di Brescia. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso del 118.

La vittima dell'incidente Si chiamava Alberto S. e aveva 43 anni l’operaio deceduto questa mattina. Con lui è caduto nel vuoto anche il suo collega, Gabriele M. di 47 anni, ricoverato in gravissime condizioni presso gli Spedali Civili della città lombarda, dove ora si trova in sala operatoria per un intervento d’urgenza per salvargli la vita. Secondo quanto è possibile ricostruire al momento, i due operai dipendenti della "Sm Lattoneria Brescia" stavano eseguendo dei lavori di manutenzione al tetto di un capannone dello stabilimento siderurgico, quando intorno alle 9, il cestello sul quale si trovavano si sarebbe inclinato facendo volare nel vuoto gli operai, per poi staccarsi definitivamente dalla piattaforma.

I sanitari del 118 intervenuti non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Simoncelli, presumibilmente morto sul colpo, mentre il suo collega è stato trasportato in codice rosso al nosocomio bresciano.

Commenti