Lonato - I cadaveri di un uomo e di una bambina di tre anni, probabilmente padre e figlia, sono stati trovati stamani a Lonato. Accanto ai due cadaveri c’era anche la carcassa di un cane. L'uomo avrebbe fatto fuoco con un fucile da caccia. Dalle indagini si stanno occupando i carabinieri della compagnia di Desenzano. A scatenare il gesto sarebbe stato l’affidamento della bambina: Alberto Fogari, 42 anni, doveva riaccompagnare la figlia Nicole dall’ex compagna a Ome. Invece la bambina non è stata riportata e la madre ha dato l’allarme. Verso le 21 a Lonato, nella frazione Esenta, un agricoltore ha sentito dei colpi di fucile. Stamani l’uomo ha trovato, uno vicino all’ altro, il corpo dell’uomo e della bambina e la carcassa di un cane. L’uomo viveva in un comune poco lontano da dove risiede la sua ex compagna. Il movente del gesto sarebbe stato originato dalla decisione dell’uomo di non separarsi dalla bambina.
La sentenza del giudice Fogari, l’uomo che ha ucciso la figlia di 3 anni Nicole, il cane e poi si è tolto la vita, pare fosse rimasto molto turbato dalla sentenza del tribunale che giovedì scorso 16 settembre aveva disposto che la figlia restava affidata alla madre e lui poteva vederla solo un giorno alla settimana. Inoltre due settimane fa la mamma di Nicole si era risposata. Potrebbe essere in questi due eventi l’origine dell’attimo di follia e disperazione che ha portato Fogari all’omicidio-suicidio. Secondo alcune testimonianze l’uomo non aveva preso molto bene la decisione del giudice, anche se non pare ci fossero mai stati problemi né litigi in precedenza con la madre di Nicole. La loro storia (i due non si erano mai sposati) era finita un anno dopo la nascita della bambina. Con la mamma di Nicole i rapporti erano rimasti buoni e lui trascorreva regolarmente alcuni giorni con la figlia. Entrambi poi si erano rifatti una vita.
Lei con l’uomo che ha appena sposato. Lui con un’altra donna, con la quale, pare, avesse intenzione, di aprire un asilo infantile. Dal suo profilo su Facebook, emerge anche che Fogari aveva un altro figlio di 13 anni, Nicola.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.