Bresso: l’ultima nomina e poi vado

Del resto è normale, quando ci si insedia in un ufficio, trovare qualche oggetto lasciato «in eredità» dal precedente inquilino. Di solito si tratta di fogli di carta volanti, qualche articolo di cancelleria, un vecchio mouse, un po’ di polvere. Ma Roberto Cota, neogovernatore del Piemonte, troverà come ricordo, nel momento del suo insediamento in Regione, un manager. La zarina Pd Mercedes Bresso infatti, a poche ore dal definitivo addio agli uffici di piazza Castello, ha nominato Roberto Moisio, in questi ultimi cinque anni responsabile della comunicazione della giunta, direttore della comunicazione in Regione. Dura la reazione di Cota, affidata a una nota: «Non faccio la guerra alle persone perché ho uno stile diverso e ho anche rispetto per le qualità professionali del dottor Moisio.

Ma la scelta di nominare il direttore della comunicazione a poche ore dalla mia proclamazione ha dell’incredibile. Ci dà la dimensione di un’arroganza politica e di una concezione della cosa pubblica intesa come potere personale».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica