Visto così, quando si presentava, era una manna dal cielo, luomo giusto al posto giusto. E un perfetto gentiluomo. Eppure era solo bravissimo nel mettere in pratica la sua tecnica truffaldina. Bucava i pneumatici di anziane automobiliste attribuendo la colpa a sbandati o a extracomunitari, e poi si offriva di riparare il danno, in cambio di 10 euro. Luomo, di 57 anni, è stato scoperto e denunciato dalla polizia di Sanremo per truffa, danneggiamento e porto abusivo di coltello.
Lultimo episodio è stato quello decisivo, quello che ha permesso di scoprire il trucco e il responsabile dei raggiri. Il colpo finito male risale infatti a pochi giorni fa quando luomo, dopo aver notato unanziana mentre stava parcheggiando, si piazzò nelle vicinanze, aspettando che la donna si allontanasse. Estrasse poi dalla tasca un coltello e le bucò una gomma. Al suo ritorno lanziana, notando la ruota bucata, chiamò subito il 113.
Il malvivente che non se ne accorse, lavvicinò e dopo averle detto di aver visto uno straniero scappare, si offrì di riparare lui il danno, in cambio di 10 euro. Proprio in quellistante sopraggiunse la pattuglia della polizia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.