Bufale ambientaliste: anche il Pd ora le considera tali

Ma lo sa, caro Granzotto, che l’altro ieri sulle prealpi carniche, nel Comune di Tolmezzo, 600 metri s.l.m., sono state necessarie due ruspe per rimuovere la neve (alta fino a 6 metri) dai sentieri e permettere agli escursionisti di effettuare le loro passeggiate? E lo sa che lunedì scorso a Bibione, nota località balneare dell'alto Adriatico, ha cominciato a grandinare (e se non sbaglio la grandine è formata da ghiaccio) tanto che i turisti sono dovuti correre al coperto per non prendere qualche «uovo» in testa? Dalle mie finestre, poi, vedo spesso delle copiose cascatelle che si formano quando gli invasi sono colmi (qui le chiamano «pisciànde», la più nota è la «pisciànde dei frâris»), che scaricano migliaia di ettolitri d’acqua.

Siamo a luglio, a metà agosto si comincerà a mettere il golfino alla sera, quindi quand’è che vedremo avanzare i deserti, il prosciugarsi dei fiumi, dei laghi, e le montagne bruciare per autocombustione? Lo chiedo a lei, che spesso si occupa di bufale climatiche di pecoraroscania memoria, e che sicuramente saprà darmi una risposta adeguata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica