Buffon «Sogno la Champions e uno sgambetto»

Torino. Vuole vincere la Champions, fare lo sgambetto all’Inter e non andrà in Inghilterra. Tutto Buffon minuto per minuto. Il portierone è pronto a tornare («Un tempo a Messina e la coppa Italia contro il Catania»). Ieri si è raccontato. «Penso che giocherò fino a quando mi sentirò Buffon. Negli ultimi 3 mesi ho visto qualche partita e avuto la conferma che posso giocare ancora un po’. Finché non sfigurerò ».
Elogia il suo sostituto. «Manninger è stato molto bravo, credo non fosse facile sostituirmi, visto il momento. Ha sbagliato poco, e la squadra lo ha aiutato facendogli correre pochi pericoli».
Bravi anche i compagni. «Visti da fuori sono stati bravissimi dato il periodo delicato e i tanti infortunati. Reazione e compattezza sono state grandiose». Sull’Inter: «Ripetersi non sarà facile, se ci riuscirà le farò i complimenti. Hanno una rosa superiore alle altre».
Ma... «Anche la Juve è un’ottima squadra, sta facendo un gran campionato e potrebbe tirarle uno scherzetto. Non è detto che il più forte vinca sempre». Su Ibrahimovic: «Ha importanza incredibile per l’Inter. Nelle difficoltà può togliere le castagne dal fuoco. La Juve è più squadra e l’ha dimostrato in questo periodo di assenze».

L’obiettivo suo: «Il sogno rimane la Champions». Il futuro: «Certe cifre mi inorgogliscono. Non è vero quanto scritto sul mio trasferimento in Inghilterra. Mi sarebbe piaciuto andare all’estero, ma detto ora suona male. Quindi Buffon non va da nessuna parte».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica