Le buone notizie che arrivano da Napoli

«C’è una Napoli che cerca di emergere, nell’indifferenza generale. La vera Napoli, fatta di storie di ordinaria amministrazione quotidiana, di buone notizie che magari non trovano spazio sugli organi di stampa ma che dimostrano il grande cuore e le grandi capacità dei napoletani, dando vita a un’immagine di speranza su cui, colpevolmente, poco si insiste, a causa della convinzione - errata - che il processo di degenerazione della città sia ormai irreversibile». Lo ha affermato Giovanni Lucianelli, autore del libro Buone notizie da Napoli (ForumItalia Edizioni, 10 euro), in vendita nelle librerie e nelle edicole.
Il testo (con la prefazione dello scrittore napoletano Simone Di Meo) è diviso in sei sezioni: sanità, ambiente, solidarietà, tecnologia, cultura&lavoro ed economia.

Ciascuna di esse riporta episodi accaduti a Napoli, o che hanno come protagonisti i suoi cittadini, che offrono un'immagine del capoluogo campano diversa da quella ormai classica, purtroppo, vincolata alla camorra e alle sue feroci dimostrazioni di violenza. Il libro di Lucianelli mette in evidenza i lati positivi che emergono in più settori, segno di una diversificazione delle capacità che operano in questa città, in particolare e nella regione, in generale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica