Buzzati e Segantini: la città si racconta tra parole e colori

Oggi (ore 21) alla Gam di via Palestro, per il ciclo «Milano si racconta» Massimiliano Finazzer Flory e Laura Marinoni leggono passi di Dino Buzzati «incorniciati» da quadri di Giovanni Segantini. Mercoledì prosegue in piazza dei Mercanti la mostra «Eredità di Luigi Einaudi». La Galleria Poleschi di Foro Bonaparte, invece, dedica da oggi al 21 febbraio una mostra ad Aldo Mondino, artista e provocatore torinese. Giovedì alla Galleria Ca’ D’oro di via Farini occhio al work in progress sugli anni ’70 visti da Ken Damy, fotografo, gallerista e collezionista. Da venerdì al 4 dicembre al Centre culturel francais omaggio a Jean Cocteau: in mostra la sua produzione di tavole erotiche e litografie.

Sabato appuntamento per i più piccoli in via Fiori chiari, alla Angel art Gallery: fino al 22 novembre l’artista Massimo Caccia mette in mostra tavole di creature zoomorfe, realizzate con smalti colorati. Intanto al Key West Village Giardineria (Magenta) è già aperto il mercatino di giocattoli d’epoca.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica