Cronaca locale

C’è il campionato, la città diventa un Monopoli

MANIA Via Verdi, Largo Augusto e Stazione Nord Milano si Monopolizza

Sono circa un miliardo le persone che, da quando è stato inventato ben 74 anni fa, hanno almeno una volta nella vita giocato a Monopoli. Con la scatola del gioco che non conosce crisi finanziaria, Milano si prepara a vestire i panni del famoso gioco da tavolo «monopolizzando» le proprie vie come la Stazione nord, largo Augusto e via Verdi per aprire i battenti al primo torneo italiano ufficiale del più famoso tra i giochi da tavolo. Sabato 26 settembre sarà possibile agghindarsi con cilindro, monocolo e bastone da passeggio e diventare immobiliaristi d’assalto e cercare di scalare l’olimpo del Monopoli. Il vincitore del torneo di Milano infatti avrà l’opportunità di partecipare alla finalissima mondiale a Las Vegas dove si combatterà una battaglia a suon di «Monopoli dollars».
Il primo torneo italiano vedrà impegnati ben 100 finalisti che, suddivisi in quattro gruppi, cercheranno di arricchirsi in gare a tempo, svaligiando a suon di investimenti folli le casse degli avversari.
Anche se per gioco, non è certo cosa da poco, almeno per un giorno, vestire i panni di un grande immobiliarista e conquistare il dominio economico della città.

Chi sarà dunque il milanese che festeggerà la sua supremazia albergando in parco della Vittoria? Per scoprirlo ci si dovrà recare sabato nel centro di Milano e fermarsi sotto gli inconfondibili cartelli di Monopoli.

Commenti