C’è «Il nastro bianco» di Michael Haneke

La Academy ha selezionato i nove film rimasti in lizza per l’Oscar per il miglior film in lingua straniera. Dalla lista manca il film di Giuseppe Tornatore «Baaria» che era il candidato ufficiale dell’Italia. Escluso anche «Gli abbracci spezzati», il film molto sponsorizzato di Pedro Almodóvar che rappresentava la Spagna.
Questi i film scelti dalla Academy: «El secreto de Sus Ojos» (Argentina), «Sansone e Dalila» (Australia), «The World is Big and Salvation Lurks around the corner» (Bulgaria), «Un profeta» (Francia), «Il nastro bianco» (Germania), «Ajami» (Israele), «Kelin» (Kazakhistan), «Winter in Wartime» (Olanda), «The Milk of Sorrow» (Perù).
«Il nastro bianco» dell’austriaco Michael Haneke ha già vinto la Palma d’oro a Cannes e i recenti Golden Globes.


La cinquina finale sarà annunciata il 2 febbraio prossimo, insieme alle altre candidature per gli Oscar. Da alcuni anni la Academy fa una pre-selezione nella categoria del miglior film straniero che quest’anno aveva 65 pellicole in gara.
Gli Oscar saranno consegnati il 7 marzo al Teatro Kodak di Los Angeles.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica