La mamma italiana è da sempre sinonimo di donna attenta e premurosa, dolce, affettuosa, talvolta ottima cuoca, talvolta in carriera. Ma sempre più spesso è anche anche una mamma tecnologica, che cerca informazioni su internet, che ha dimestichezza con iPad e Mp3. E soprattutto che fa acquisti online.
È quanto emerge da una ricerca Showroomprive.it Il 60 per cento degli acquirenti sul web, in Italia e in Europa, è mamma. Unindagine sul mese di marzo 2012 rivela che 9 articoli su 10 acquistati riguardano labbigliamento per bambini. Quali sono i vantaggi dello shopping virtuale? Il negozio è sempre aperto, 24 ore su 24 e ciò consente di risparmiare tempo e di non cercare una baby sitter (cosa che invece accade quando si decide di andar per negozi quando i figli non sono a scuola). Non solo. Si evitano le resse, le file alla cassa. E se lacquisto non va bene? Con un clic lo si elimina dal carrello. Con i siti di vendite come Showroomprive.it si trovano spesso articoli di alta qualità scontati fino al 70% .
In Francia ci sono le mamme navigatrici più giovani, iniziano a fare i primi acquisti per i bambini sotto i 28 anni. In Italia e in Francia letà media è di trentanni. I carrelli delle mamme si riempiono in qualsiasi periodo dellanno di oggetti per uomo, donna e bambino.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.