A caccia della migliore offerta sul portale online

La mamma italiana è da sempre sinonimo di donna attenta e premurosa, dolce, affettuosa, talvolta ottima cuoca, talvolta in carriera. Ma sempre più spesso è anche anche una mamma tecnologica, che cerca informazioni su internet, che ha dimestichezza con iPad e Mp3. E soprattutto che fa acquisti online.
È quanto emerge da una ricerca Showroomprive.it Il 60 per cento degli acquirenti sul web, in Italia e in Europa, è mamma. Un’indagine sul mese di marzo 2012 rivela che 9 articoli su 10 acquistati riguardano l’abbigliamento per bambini. Quali sono i vantaggi dello shopping virtuale? Il negozio è sempre aperto, 24 ore su 24 e ciò consente di risparmiare tempo e di non cercare una baby sitter (cosa che invece accade quando si decide di andar per negozi quando i figli non sono a scuola). Non solo. Si evitano le resse, le file alla cassa. E se l’acquisto non va bene? Con un clic lo si elimina dal carrello. Con i siti di vendite come Showroomprive.it si trovano spesso articoli di alta qualità scontati fino al 70% .


In Francia ci sono le mamme navigatrici più giovani, iniziano a fare i primi acquisti per i bambini sotto i 28 anni. In Italia e in Francia l’età media è di trent’anni. I carrelli delle mamme si riempiono in qualsiasi periodo dell’anno di oggetti per uomo, donna e bambino.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica