«Calcio, tutte le regole», il primo vademecum sul football

Il libro di Editori Riuniti é il primo regolamento ufficiale autorizzato dalla Figc

Arriva in libreria per Editori Riuniti «Calcio, Tutte le regole», il primo regolamento ufficiale autorizzato dalla Figc. Uno strumento semplice e completo per tutti i tifosi, gli addetti ai lavori, i curiosi, gli appassionati dello sport più seguito e amato d'Italia. Il volume raccoglie tutte le regole che sono alla base del calcio, compresa la guida arbitrale, con in più 32 pagine di illustrazioni a colori. In appendice anche le rose di serie A e B e i calendari di Champions League e Campionato di A, B e Lega Pro.
La pubblicazione del regolamento del calcio rappresenta uno stimolo per la trasparenza, che è il fine dell'iniziativa editoriale. Il libro sarà divulgato attraverso dibattiti mirati a riportare nel mondo del calcio distensione e serenità. In quest'ottica, coinvolgendo in primis tutti i protagonisti del mondo del calcio, sono in programma molteplici eventi riguardanti la diffusione del volume. Al centro una grande presentazione ufficiale alla presenza dei vertici delle organizzazioni calcistiche e i rappresentanti del mondo sportivo.
L'intento, già in fase di messa a punto, è quello rendere partecipi quanti più soggetti possibili che fanno parte del mondo del calcio: i calciatori, dai pulcini dei vivai delle scuole calcio fino ai campioni di serie A, allenatori, tifosi, giornalisti del settore. Tutto con il grande contributo e appoggio da parte degli arbitri e dell'AIA.

Oggi le regole del gioco del calcio sono stabilite dalla Fifa e dalla Federcalcio in collaborazione con l'Associazione Italiana Arbitri, e per quanto ufficiali, sono soggette a interpretazione. Ma quanti le conoscono davvero? Con «Calcio, Tutte le regole» tutto ciò appartiene al passato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica