Dal calcio al volley, il coro degli sportivi: «Liberate Tommaso»

da Milano

Magliette, striscioni, appelli: «Liberate Tommaso». Il mondo dello sport esprime solidarietà ed è vicino al dolore dei familiari del piccolo Tommaso Onofri, rapito ormai da tre giorni nella cascina dove vive con i genitori da qualche mese.
Durante la partita del campionato di calcio di serie A Roma-Inter è apparso uno striscione: «La vita di un bambino non riscatta un torto subito. Liberate Tommaso». E a fine partita anche i due allenatori Roberto Mancini e Luciano Spalletti hanno rivolto un pensiero al piccolo rapito. Il romanista Spalletti s’è augurato di festeggiare il suo compleanno di martedì con la buona notizia del rilascio: «Se solo avessero il coraggio di guardarlo negli occhi - ha detto riferito ai rapitori - si renderebbero conto che non ha fatto nulla». In Messina-Parma, gli ultrà hanno urlato «Liberate il piccolo Tommaso», ricevendo l’applauso di tutto lo stadio per il loro appello al quale si è unito anche quello dei dirigenti del Parma calcio: «Che torni presto dalla sua famiglia - ha detto il direttore sportivo degli emiliani Oreste Cinquini ai microfoni di Sky -. Per noi è doveroso stringerci attorno alla famiglia, e chiediamo ai rapitori di guardarsi nel cuore e nell'animo, e che lo restituiscano ai genitori».
Un altro striscione è stato esposto nello stadio «Mancini» di Fano, durante la partita Fano-Frascati del campionato nazionale di serie D.
Solidarietà anche da Giampaolo Pazzini, giovane calciatore della Fiorentina e autore della rete che ieri ha permesso alla squadra viola di battere il Siena: «In questo momento sono molto felice - ha detto Pazzini -, ma un pensiero lo rivolgo a Tommasino, noi non lo conosciamo, ma la speranza è che torni presto a casa pensando anche al dolore che sta provando la sua famiglia».
Ma non è stato solo il calcio a esprimere la sua vicinanza agli Onofri e al bimbo rapito giovedì sera.

Un messaggio forte per la liberazione del piccolo Tommy è partito ieri sera dal Pala Olimpia di Verona in occasione dell'incontro di volley tra Marmi Lanza e Rpa Perugia. Ieri sera le due formazioni sono scese in campo con una maglia con la scritta «Liberate Tommaso».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica