"Forza Napoli, bravo Napoli": Berlusconi celebra lo scudetto

Il leader di Forza Italia ha commentato con entusiasmo il trionfo della squadra partenopea: "Avanti tutta, questo deve essere l’inizio di una grande storia di vittorie"

"Forza Napoli, bravo Napoli": Berlusconi celebra lo scudetto

Anche Silvio Berlusconi ha voluto congratularsi con la società calcistica del Napoli per la vittoria dello scudetto, giunta dopo il pareggio esterno con l'Udinese.

Le parole di Berlusconi

Il leader di Forza Italia, tuttora ricoverato presso l'ospedale San Raffaele di Milano, si è unito ai complimenti agli azzurri, in una serata di grandi festeggiamenti per le strade del capoluogo campano e non solo."Una città in festa, una città che se lo meritava, complimenti, complimenti, complimenti", ha dichiarato in una nota il presidente onorario del Monza Calcio."Una città incredibile che trascina anche noi dentro la sua gioia. Quindi anche noi diciamo: Forza Napoli, bravo Napoli, avanti tutta, questo deve essere l’inizio di una grande storia di vittorie!", ha aggiunto Berlusconi. "I napoletani, davvero, se lo meritano e noi siamo tutti con loro. Evviva, evviva, evviva! E lo dico col cuore, anche io che mi sono sempre considerato un napoletano nato a Milano", ha concluso l'ex premier.

Proprio contro il Napoli di Maradona il Milan targato Berlusconi duellò a livello nazionale, in particolar modo nella stagione '87-'88, quando furono i rossoneri a spuntarla, e nella stagione '89-'90, quando i partenopei vinsero il secondo scudetto della loro storia proprio davanti al "Diavolo".

Stagione trionfale

Bastava solo un punto per avere la certezza matematica, ed è arrivato proprio nella serata di oggi grazie al pareggio esterno sul campo dell'Udinese, passata in vantaggio al tredicesimo minuto del primo tempo con la rete di Lovric e poi riagguantata dal solito Osimhen. Festa nella festa per Luciano Spalletti, che riesce finalmente a portare una squadra da lui allenata al trionfo nel campionato di calcio di Serie A con cinque giornate di anticipo e a conclusione di una stagione a dir poco fenomenale.

I complimenti

Anche le rivali rendono omaggio ai vincitori, congratulandosi sui social network. "Complimenti al Napoli per la conquista dello Scudetto", commenta su Twitter la Lazio, che pubblica anche la classifica della 33esima giornata.

"Congratulazioni al Napoli per aver vinto lo scudetto: un grande traguardo e un titolo meritato", commenta il Milan sempre sui social. "Il Presidente Steven Zhang e tutto il Club si congratulano con il Napoli e con Luciano Spalletti per la conquista dello Scudetto", ha dichiarato l'Inter tramite il proprio canale Twitter.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica