Il commovente gesto del Liverpool per la famiglia di Diogo Jota

I Reds onoreranno il contratto del calciatore portoghese morto in un tremendo incidente stradale insieme al fratello

Il commovente gesto del Liverpool per la famiglia di Diogo Jota
00:00 00:00

È grande il dolore per la scomparsa di Diogo Jota, attaccante del Liverpool e stella della Nazionale portoghese, e di suo fratello Andrè Silva, vittime di un incidente stradale poco dopo la mezzanotte di mercoledì vicino Zamora, in Castiglia e Leon. Amici, conoscenti e fan sono volati a Gondomar, in Portogallo, per partecipare al funerale del ventottenne e proprio dal Paese lusitano arriva una notizia che sta facendo il giro del web.

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo Record, il Liverpool ha deciso di pagare i restanti due anni di contratto di Diogo Jota alla sua famiglia. L’indiscrezione ha trovato subito conferme e la decisione dei Reds è stata applaudita dai tifosi di tutto il mondo. L’attaccante, ex Wolverhampton, ha lasciato la moglie Rute Cardoso e tre bambini piccoli, il primo di 4 anni, l'ultima nata pochi mesi.

La reazione del club inglese è andata ben oltre il semplice lutto, un gesto bellissimo che testimonia l’affetto nei confronti di un ragazzo andato via troppo presto. Diversi membri della squadra, lo staff tecnico e il consiglio di amministrazione parteciperanno al funerale, ma non solo. I Reds avevano aveva già comunicato l’intenzione di "rendere immortale" la maglia numero 20 per il contributo del nazionale portoghese alla vittoria della Premier League quest'anno, il ventesimo titolo della storia.

Dolore e sgomento anche a Liverpool: bandiera a mezz'asta fuori la Kop, corone di fiori e l'abbraccio dei tifosi ad Anfield. Diogo Jota verrà anche omaggiato in occasione della prima partita della nuova stagione del Liverpool, in programma il mese prossimo contro il Crystal Palace per la Community Shield.

Allo stadio di Wembley risuonerà la canzone dedicata dai tifosi all’attaccante, una rivisitazione di "Bad Moon Rising" dei Creedence Clearwater Revival che recita: "Oh, indossa il numero 20, ci porterà alla vittoria, e quando correrà sulla fascia sinistra, si accentrerà e segnerà per il Liverpool. È un ragazzo portoghese, meglio di Figo, non lo sai? Oh, si chiama Diogo!".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica