
Forte accelerazione, in casa rossonera, per riempire la casella dell'allenatore. Il nome su cui il nuovo ds Igli Tare ha deciso di puntare è Massimiliano Allegri. Dopo un rialzo dell'offerta l'intesa è stata trovata e l'allenatore ha firmato un contratto di due anni con opzione per il terzo che dovrebbe consentirgli di guadagnare circa 5.5 milioni di euro a stagione.
Quello del tecnico livornese è un ritorno a Milanello, dove è già stato in passato vincendo uno scudetto nel 2011. Il Milan ha approfittato della frenata del Napoli, che sta lavorando per tenersi stretto Conte, affilando il colpo su Allegri, in attesa di una sistemazione.
Manca soltanto l'annuncio ufficiale del Milan, che in serata ha ufficializzato il divorzio da Sergio Coicecao. Il club rossonero e il tecnico "non proseguiranno il loro percorso insieme nella prossima stagione sportiva", comunica una nota della società. Il Milan "desidera ringraziare Sérgio e il suo staff per l'impegno, la professionalità e la dedizione dimostrati alla guida della Prima Squadra in questi mesi. La famiglia rossonera - si legge - saluta l'allenatore che ha contribuito alla conquista del 50° trofeo della storia del Milan, augurandogli il meglio per il suo futuro".
La svolta decisa dal Milan, che in un giorno ha praticamente chiuso la trattativa, è stata dettata sostanzialmente dalla necessità di evitare brutte sorprese, con il rischio che gli allenatori preferiti andassero ad accasarsi dovendosi poi rifugiare su una scelta di secondo piano. Fino a pochi giorni fa, infatti, il toscano sembrava in procinto di sbarcare a Napoli, andandosi a sedere sulla panchina dei campioni d'Italia. Ma De Laurentiis ha rilanciato (promettendo grossi investimenti per la nuova rosa) e il tecnico salentino potrebbe essersi convinto a restare all'ombra del Vesuvio.
Conte resta al Napoli
A quanto pare il futuro di Conte sarà infatti ancora al Napoli.
Il progetto che il presidente ha illustrato all'allenatore - oltre a un sensibile ritocco dell'ingaggio (ora prende sei milioni all'anno) - sembra aver convinto Conte. In serata l'ufficialità: "Avanti tutta, più forti di prima", ha scritto su X il presidente del Napoli, mentre su Instagram il profilo della squadra ha postato un reel dall'inequivocabile titolo "Con Te Again".