Calcio

"Non chiedetemi biglietti per Budapest". De Rossi sbotta coi tifosi della Roma

L'ex centrocampista della Roma ha rivolto un messaggio polemico su Instagram ai tifosi che gli aveva chiesto agevolazioni per un avere un biglietto per la finale di Europa League

"Non chiedetemi biglietti per Budapest". De Rossi sbotta coi tifosi della Roma

Ascolta ora: ""Non chiedetemi biglietti per Budapest". De Rossi sbotta coi tifosi della Roma"

"Non chiedetemi biglietti per Budapest". De Rossi sbotta coi tifosi della Roma

00:00 / 00:00
100 %

Daniele De Rossi perde la pazienza e sbotta coi tifosi della Roma. Nella Capitale sale la febbre per la finale di Europa League del 31 maggio alla Puskas Arena di Budapest ed è già iniziata la caccia al biglietto. Come capita di sovente in questi casi, l'ex Capitan Futuro è bersagliato di richieste da parte di amici, più o meno veri, conoscenti e anche sconosciuti a caccia del prezioso tagliando.

Per questo, su Instagram, si è sfogato duramente:"Buongiorno a tutti. No, non ho biglietti per la finale di Budapest. Non posso rimediarli, non posso comprarne, non ho agganci e non chiamerò i giocatori perché presumo che riceveranno mille messaggi al giorno anche loro. Se avete comprato il biglietto aereo e prenotato l'hotel, ma non avete quello della partita: "Sete stron... du vorte" - la battuta di De Rossi - .Fatevi un bel tour di Budapest sui pullman dei turisti ma non ve la prendete con me". A corredo della story due cuori giallorossi.

De Rossi racconta anche perché non sarà a Budapest il 31 maggio: "La Roma tramite Vito Scala (l'amico e massaggiatore di Totti ndr) mi ha gentilmente invitato e con grande dispiacere ho dovuto rifiutare. Ma quando un pezzo del tuo cuore si diploma tu non puoi mancare, non c'è finale che tenga. Fate i bravi, ve prego". L'ex calciatore quindi, non ci sarà: da padre, ovviamente, sarà in prima fila al diploma di Gaia, la sua prima amatissima figlia. E poi, la sera su metterà davanti alla tv a tifare per la sua Roma.

story de rossi

La finale e "l'allarme bagarini"

Accappararsi un biglietto per Siviglia-Roma è diventata una vera impresa e può costare davvero carissimo. Durante i primi sessanta minuti della vendita libera, i tagliandi sono stati polverizzati. Il sito giallorosso ha registrato un'affluenza incredibile, una coda di oltre 25 mila tifosi e tempi d'attesa infiniti. Il risultato finale è 15.500 tagliandi andati a ruba.

Adesso è iniziata la caccia al biglietto tra i tagliandi messi a disposizione dalla Uefa e la vendita privata, per cui si moltiplicano gli episodi di bagarinaggio online. Protagonisti gli stessi tifosi giallorossi. Alcuni abbonati, sfruttando il diritto di prelazione sull'acquisto dei ticket, non hanno esitato a metterli in vendita su eBay, dove due biglietti di "categoria 3" – non certo i migliori, visto che il prezzo di partenza era 65 euro – arrivano a costarne 6.050.

Anche i ticket di fascia più bassa – la "categoria 4", da 40 euro – vengono rivenduti a 3 mila euro. La denuncia dei tifosi romanisti è già scattata sui social e tra le radio: le due società però nulla possono fare visto che sul biglietto è previsto il cambio nominativo.

La "cresta" sui biglietti insomma è diventata normalità.

Commenti