Vergogna a Genova: l'oltraggio a Vialli sul cartellone pubblicitario

Un cartellone pubblicitario di una nota azienda di pompe funebri è stato imbrattato con i colori della Sampdoria contro la memoria di Gianluca Vialli. "Anime mediocri"

Vergogna a Genova: l'oltraggio a Vialli sul cartellone pubblicitario

Nessuno poteva pensare, fino a oggi, che ci si sarebbe potuti spingere fino a commettere un gesto così ignobile, incivile, meschino. L'essere umano è purtroppo capace anche di queste nefandezze: un cartellone pubblicitario di Genova con la raffigurazione di una bara di una nota ditte di pompe funebri è stato imbrattato da sconosciuti che hanno infangato la memoria di Gianluca Vialli, scomparso pochi giorni fa e che tutto il mondo del calcio, e non solo, continua a piangere e ricordare.

Le scritte sul cartellone

Il gesto, schifoso, reca i colori blucerchiati della Sampdoria: in basso a sinistra c'è la scritta in blu stampatello "G L Vialli", accanto a destra i colori della prima maglia del club e, sulla destra, la scritta "Rip" con un cuore. Tutto tranne che avere cuore hanno dimostrato i vandali che hanno commesso un simile scempio insultando la memoria dell'uomo scomparso, della sua famiglia e della società in cui ha militato con l'amico fraterno Roberto Mancini. Come scrive Calciomercato.com, questo cartellone si troverebbe in via Moresco e scoperta dagli abitanti del posto che hanno subito denunciato l'accaduto con una fotografia che sta facendo il giro del web.

La scritta dell'azienda, Taffo, è stata cancellata nella parte in basso dove si trovano quelle aggiunge manualmente con le bombolette spray mentre è visibile nella parte alta della pubblicità e reca lo slogam del suo prossimo arrivo sul capoluogo ligure da venerdì 13 gennaio. Al momento l'autore o gli autori del folle gesto sono ignoti ma non è escluso che si possa ricorrere a qualche telecamera piazzata in zona per poter riconoscere e assegnare alla giustizia chi di dovere. Fonti liguri del sito calcistico tenderebbero a escludere che sia opera della tifoseria del Genova vista l'enorme partecipazione dei "cugini" genoani alla scomparsa del campione. Molto probabilmente, quindi, questo rimane il gesto isolato di uno o più idioti.

Durissime, ovviamente, le prime reazioni social sull'accaduto. "Queste sono anime mediocri. Totalmente ignoranti . Devono condurre una vita molto squallida", ha scritto Monica. "Il gesto di uno stupido, solo quello, la tifoseria del Genoa si è dimostrata solidale in modo sincero", ha scritto Luca. "Il coraggio di farlo in pieno giorno credo non lo possano avere. Codardi", ha scritto Corrado.

Proprio nel giorno in cui si è registrato questo scempio, la figlia dell'indimenticato patron della Sampdoria tra gli anni '80 e '90 Paolo Mantovani, Ludovica, attuale presidente della Divisione Calcio Femminile della Figc, durante la presentazione dell'album Panini a Milano ha voluto ricordare Gianluca Vialli e Sinisa Mihajhlovic recentemente scomparsi: "Con Sinisa e Luca siamo cresciuti insieme, hanno lasciato un grande ricordo. Ognuno deve conservare il proprio ricordo di queste persone speciali, che rimarranno sempre con noi".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica