Quante punte deve avere la squadra della Cdl? E per lennesima volta la Lega va allattacco di Roberto Formigoni. Al momento gli aspiranti «cannonieri» già in campo sono tre: oltre al premier, Silvio Berlusconi, il leader di An, Gianfranco Fini, e quello dellUdc, Pierferdinando Casini. Ma il presidente della Lombardia si è detto disponibile a candidarsi come capolista di Forza Italia al Senato e allora la squadra si troverebbe con una punta in più. Una formazione dattacco certamente più forte, che però non piace al ministro delle Riforme, il leghista Roberto Calderoli.
«Formigoni stia lì a fare il presidente della Regione che di punte ne abbiamo abbastanza. Formigoni rimanga dove sta, in Lombardia, dove cè molto da fare» è saltato su Calderoli. Una presa di posizione che ha indispettito, e non poco, Formigoni. «Calderoli? Non mi risulta che sia di Forza Italia. Si faccia i partiti suoi» ha replicato il governatore. E ancora: «Calderoli mi sembra il meno indicato a poter parlare di punte».
Il fatto è che la battaglia delle politiche per la Casa delle libertà è determinante. E lapporto di Formigoni può essere indispensabile per garantire quel risultato che Forza Italia intende più che mai confermare a Milano e in Lombardia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.