Caldo Acqua gratis per tutti su bus e tram

Per lenire il caldo di questi giorni, bottigliette d’acqua saranno distribuite agli utenti anche su bus e tram, come già accade in alcune stazioni della metropolitana. Da domani, in caso di «codice 3», dalle 13 alle 15 verranno offerte gratuitamente in cinque aree di capolinea: sul piazzale della stazione metro Anagnina, a piazza di Porta San Giovanni, a piazzale Pier Luigi Nervi, a piazzale dell’Agricoltura, a viale Cesco Baseggio. I capolinea prescelti si trovano lontano da attività commerciali o centri di ristoro. L’iniziativa vedrà la collaborazione della Protezione civile. L’esperimento interessa da ieri anche la linea 110 Open - i bus rossi a due piani che viaggiano in centro - grazie a un accordo raggiunto con una società di acqua minerale. E intanto, sulla linea B della metropolitana, prosegue a pieno ritmo la distribuzione di acqua nelle stazioni di Termini e Piramide.

Il piano, che scatta nei giorni in cui si prevedono condizioni meteorologiche critiche sul fronte del caldo, è attuato in collaborazione tra l’azienda MetRo, la Protezione civile e l’assessorato comunale alla Mobilità, e resterà in vigore per tutta la stagione estiva.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica