Sono in costante aumento i clienti che hanno utilizzato la procedura per la trasferibilità delle domiciliazioni bancarie, grazie alliniziativa del Consorzio PattiChiari, «CambioConto-come cambiare conto corrente». Attiva presso gli oltre 17mila sportelli che aderiscono alliniziativa, «CambioConto» aiuta i clienti a trasferire con facilità le domiciliazioni bancarie Rid da un vecchio conto a uno nuovo, attraverso la semplice sottoscrizione di un modulo con cui si autorizza la nuova banca ad addebitare tutte le posizioni sul nuovo conto corrente.
Per i clienti che hanno aperto un conto corrente presso una delle banche aderenti a «CambioConto» è necessario soltanto comunicare le proprie vecchie coordinate e lo stesso istituto eseguirà automaticamente il trasferimento entro la data riportata sul modulo, inviando al cliente una comunicazione con lindicazione delle utenze attivate e di quelle che non è stato possibile trasferire in automatico.
«CambioConto» è attivo in più di 17mila sportelli
È necessaria la compilazione di un modulo
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.