Il Comune di Roma entra nel comitato direttivo del Premio Strega. Lassessore alle Politiche culturali del Comune di Roma, Umberto Croppi ha firmato Il Protocollo dintesa tra il Campidoglio, la Fondazione Bellonci e la Strega Alberti Benevento spa. Ora Alemanno entra a far parte del Comitato direttivo del Premio Strega e il Comune avrà un proprio rappresentante nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci.
«Con questa firma - sottolineato lassessore Croppi - il più importante premio italiano, da sempre ospitato nella città di Roma, troverà nel Comune un partner istituzionale che consolida in maniera definitiva il legame con la Capitale». Croppi ricorda che «nel corso di questi due anni il Campidoglio ha sostenuto due nuove manifestazioni aventi per oggetto il libro: «Roma si Libra», giunta alla seconda edizione, e «Libro come» organizzata da Musica per Roma allAuditorium. Due nuovi appuntamenti che vanno ad aggiungersi alle tante iniziative che si svolgono durante lanno come il Festival delle Letterature e Più libri più liberi».
Il Protocollo, che in calce reca le firme anche di Antonio Maccanico, presidente e legale rappresentante della Fondazione Bellonci e Alberto Foschini, presidente della Strega Alberti Benevento spa, sancisce limpegno triennale del Comune a contribuire al sostegno delle spese della Fondazione Bellonci per le attività preparatorie e di organizzazione del Premio Strega con un finanziamento annuale pari a 120.000 euro.
Il Comune concorrerà, in accordo con la Fondazione, ad assicurare alla cinquina finalista di ciascuna edizione, una adeguata promozione e visibilità sul territorio, anche attraverso il coinvolgimento della istituzione Biblioteche di Roma.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.