Parma-Inter in programma ieri alle 15 non si è giocata per motivi di ordine pubblico relativi alla sicurezza di impianti e spalti in pericolo dopo la nevicata che si è abbattuta nella mattina sulla città. Il questore di Parma, Gennaro Gallo, ha chiarito che non c’erano le condizioni di sicurezza per il pubblico e neppure il tempo necessario per mettere in sicurezza l’impianto. Una decisione presa in accordo con la Lega e le due società. Campo in perfette condizioni ma gradinate inagibili e pericolose al momento del sopralluogo delle 11,30 quando sulla città splendeva il sole.
I responsabili della sicurezza dello stadio avevano assicurato che con cinque autobotti pronte a gettare acqua calda avrebbero garantito l’accesso per le ore 14. Un orario che avrebbe posticipato l’inizio della partita di almeno due ore.
Il questore ha ritenuto pericoloso far attendere fuori dallo stadio migliaia di tifosi, alla fine i più penalizzati, specie quelli in trasferta da Roma e Napoli. La gara è stata rimandata a mercoledì 10 febbraio alle ore 20.45. La semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter, si giocherà mercoledì 14 aprile 2010.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.