Almeno il 25 o 30 per cento di donne, mai meno del 10 per cento di giovani. Arrivano le nuove regole del Pdl per le candidature, illustrate dal coordinatore regionale, Mario Mantovani, a tutti i coordinatori del partito. Tra le principali novità, la scuola di politica che sarà tenuta dai ministri della Cultura, Sandro Bondi, e dellIstruzione, Mariastella Gelmini, che nei mesi di marzo e aprile saranno professori dei giovani candidati.
Nelle intenzioni dei vertici del Pdl, i candidati dovranno essere «di provata rettitudine» e disporre di reddito proprio. Tutti dovranno firmare «un impegno di lealtà al gruppo del Pdl, al sindaco o presidente di provincia. È richiesta unautocertificazione della situazione personale, del reddito proprio e di eventuali carichi pendenti o iscrizioni nel certificato penale.
La circolare del coordinatore regionale del Pdl, Mario Mantovani, e della sua vice, Viviana Beccalossi, porta la data del 18 marzo.
Il corso di politica ha come obiettivo «offrire gli strumenti necessari per affrontare con la dovuta consapevolezza le responsabilità amministrative e politiche conseguenti».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.