Candidature Rinnovamento a Palazzo Marino. Tanti i consiglieri che dicono «addio»

La parola d’ordine è rinnovamento. Sono ormai una decina i consiglieri comunali del Pdl che hanno deciso di rinunciare a ricandidarsi. Hanno scelto di dire addio alle sedute di palazzo Marino Guido Manca, Vincenzo Giudice, Fabio Altitonante, Carmelo Gambitta, Aldo Brandirali, Lorenzo Malagola, Giovanni Pezzimenti, Leone Talia, Giovanni Bozzetti e Carlo Fidanza, ai quali dovrebbe aggiungersi Alberto Garocchio. Rinuncia alla ricandidatura anche Paolo Gradnik, capogruppo della Lista Moratti, i cui tre consiglieri prendono strade diverse: Paolo Bianco è nella lista di «Milano al centro» mentre Claudio Santarelli è pronto a candidarsi con il Pdl. Quanto alle liste, sono molti i candidati in campo, comunque, ma solo due i veri competitor. Da un lato l’attuale sindaco, Letizia Moratti, che proverà a confermare la città al centrodestra; dall’altro Giuliano Pisapia, uscito vincitore dalle primarie del centro sinistra, che tenterà l’affondo per cambiare il colore del capoluogo lombardo.

Intanto, però, nel valzer degli appuntamenti che stanno portando i due nelle maglie della società civile per assicurarsi voti e appoggio, l’attualità stretta si sta concentrando nella definizione delle alleanze e nella composizione delle formazioni che stanno dichiarando il proprio appoggio all’uno o all’altra. Diverse le liste che negli ultimi giorni (ma ne arriveranno altre nelle prossime ore) sono state presentate a favore di Moratti e Pisapia. Un caleidoscopio di politica, associazionismo e civismo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica