«Canto di Natale»: una storia di fantasmi e di redenzione per grandi e piccini

L’atmosfera del Natale entra nel vivo con le prenotazioni, da oggi, al Teatro Stabile di Genova, per «Canto di Natale», lo spettacolo di Valentina Arcuri e Carla Peirolero tratto da racconto di Charles Dickens, che sarà in scenda da martedì 20 a venerdì 23 dicembre al Duse. Prodotto da Chance Eventi, Suq Festival e Compagnia del Suq, Canto di Natale è interpretato da Enrico Campanati che ne è anche regista, Carla Peirolero e Roberta Alloisio, accompagnati da Riccardo Barbera (contrabbasso), Marco Fadda (percussioni), Cesare Grossi (pianoforte), Marta Antonucci e Gisella Cirelli (animazione teatro d'ombre) e con la partecipazione del Coro di ragazzi del Museo Luzzati. Musica dal vivo, narrazione, teatro d’ombre. Sono questi gli elementi caratterizzanti lo spettacolo, tratto dal celebre racconto di Charles Dickens (1812-1870), che accompagna il pubblico del Teatro Duse verso le festività di fine anno. Un modo allegro e divertente per trascorrere insieme i giorni che precedono il Natale. Canto di Natale è un esempio di teatro musicale per tutte le età, in cui la narrazione si alterna a momenti di musica e immagini, per raccontare - tra recitazione e canto - la fantastica conversione del burbero e avaro Ebenezer Scrooge, il quale, nella notte di Natale, viene visitato da tre spiriti (rappresentanti il passato, il presente e il futuro), che gli fanno scoprire infine il bisogno di aprirsi agli altri e il valore umano dei sentimenti.

Il viaggio nel tempo della coscienza del vecchio Scrooge, viene raccontato in Canto di Natale con il ricorso alla rappresentazione figurativa del teatro delle ombre, mentre all'azione scenica, che ha come protagonista Enrico Campanati, si accompagnano la narrazione affidata a Carla Peirolero e le canzoni interpretate da Roberta Alloisio. Info: 010/5342300. Biglietti da 25 a 17 euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica