Adriano Baldassarre porta i suoi sapori dallagro romano al mare. Per tutta lestate infatti il talentuoso chef del Tordo Matto di Zagarolo, già con una stella Michelin malgrado la giovane età, sarà consulente dellhotel Circeo Park di San Felice Circeo, ideando i piatti che saranno proposti dal ristorante La Stiva, sul lungomare Circe 32 (tel. 0773547276). Tra le proposte quotidiane a pranzo e a cena (il ristorante è aperto tutti i giorni), Insalata di polpo e senape di Meaux, Gamberi, patate e sugo di crostacei, Fettuccine ai calamari, nero e spinaci, Risotto del pescatore, Spigola, marzapane di carote e yogurt confit, Coccio, zucchine e suo guazzetto, After eight in panna cotta, Zuppa di ciocco-bianco e yogurt, pistaccio e frutto della passione (questultimo un classico del Tordo Matto).
E per celebrare questo insolito connubio tra Baldassarre e la cucina di mare, si terranno tre cene-evento, ciascuna legata a un importante produttore di vino. Si parte martedì 19 maggio, con i vini di Franz Haas abbinati al menu preparato da Baldassarre: Cappuccino di baccalà (abbinato al Pinot Bianco), Ravioli di pomodoro in conserva, olio e colatura (abbinato al Manna), Sogliola, finocchio e coppiette (abbinato al Traminer aromatico), Semifreddo al gruée di cacao, caramello salato e mentuccia (abbinato al Moscato rosa).
LA CAPITALE DEL GUSTO
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.