Spesso ci lamentiamo del fatto che i giovani siano perditempo, a volte irresponsabili e non si preoccupino dei problemi degli altri. Ma non sempre è così. Il «Gruppo Giovani» della parrocchia del Sacro Cuore di Carignano ha deciso di fare qualcosa di concreto per aiutare le missioni delle Suore Francescane di Nostra Signora del Monte e delle Suore della Misericordia a continuare i progetti di aiuto e sostegno nella Repubblica Democratica del Congo e nella Repubblica Centro Africana.
«Non siamo ancora maggiorenni e quindi non possiamo prendere parte in prima persona alle missioni - racconta Beatrice Zini, una delle ragazze del Gruppo Giovani - ma vogliamo comunque aiutare bambini e ragazzi come noi ma che non hanno le nostre stesse possibilità: è nata così l'idea di realizzare un musical. L'intero ricavato della serata sarà devoluto a due specifiche missioni: una delle quali riguarda la realizzazione di una scuola, mentre l'altra un progetto per la costruzione di un pozzo per l'acqua potabile».
Sono 16 i giovani, di età compresa tra i 14 e 17 anni, protagonisti dello spettacolo dal titolo «Capitan Uncino: un uomo impossibile», che andrà in scena questa sera alle ore 21 presso il teatro Carignano. Testi, regia e coreografie sono curate da Edoardo Quistelli. «È uno spettacolo fresco, divertente e insolito - raccontano Laura e Marta, due delle attrici - perché la storia di Peter Pan viene raccontata dal punto di vista dei vari personaggi, ma soprattutto da quello di Capitan Uncino».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.