Garantisce Sergio Chiamparino. È al primo cittadino torinese che Marta Vincenzi, sindaco di Genova, ha chiesto notizie di Roberto Mangiardi, presentato ieri a Tursi come nuovo comandante della polizia municipale. Mangiardi era indicato dallestate come «il» candidato della nuova giunta che però, per la scelta dellincarico, ha preferito indire un concorso. Concorso vinto dallo stesso Mangiardi. Il nuovo comandante, che entrerà in servizio il primo dicembre, arriva da Torino. «Per questo voglio subito trovare casa a Genova per iniziare a respirare laria (e vedere i problemi) della città», racconta. Mangiardi, 45 anni, sposato e con due figli, dal 2004 era comandante vicario dei vigili torinesi. «Ha iniziato a fare il vigile a 18 anni, si è laureato mentre lavorava ed è autore di articoli e libri» racconta Marta Vincenzi. «È un cantuné, quello di cui cera bisogno - aggiunge Paolo Pissarello, il vice sindaco-. Si occuperà di sicurezza, ma anche di traffico». Mangiardi sa che il vigile è sempre associato alle multe («si deve vedere che facciamo anche prevenzione») e sulle corsie gialle «aperte» alle moto è possibilista: «Sono fatte per i mezzi pubblici, ma se ne può discutere».
Lex comandante Remo Benzi ha scritto al sindaco dopo che è stato trasferito uno dei vigili che aveva raccolto le firme in suo sostegno. «Per il principio di giustizia nei suoi confronti e nei confronti di quanti auspicavano un mio ritorno, mi rivolgo a te perché revochi quel provvedimento ingiusto e innoportuno» scrive.Capo dei vigili: il bando incorona il favorito
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.