Il cardinale sfoggia il cappello degli alpini

Il cardinale sfoggia il cappello degli alpini

Simpatico fuoriprogramma per il cardinale di Milano, Dionigi Tettamanzi. Ieri l’arcivescovo era in visita pastorale a Perledo, in provincia di Lecco. Dopo aver celebrato la messa nella parrocchia del paese, il cardinale Tettamanzi è stato avvicinato da un gruppo di alpini che gli hanno chiesto una foto di gruppo; uno di loro ha addirittura scambiato con l’arcivescovo il proprio cappello da alpino.
La visita nella parrocchia, in provincia di Lecco, ma compresa all’interno dell’arcidiocesi di Milano, era programmata da tempo. Secondo le regole del diritto canonico un vescovo deve visitare ognuna delle parrocchie almeno una volta durante tutto il suo mandato.


A Perledo, dopo la celebrazione eucaristica insieme alla comunità parrocchiale, anche gli alpini hanno voluto salutare l’arcivescovo. Tettamanzi ha accettato di buon grado lo scambio del berretto dalla penna nera e lo ha sfoggiato con disinvoltura davanti ai flash dei fotografi e ai sorrisi dei presenti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica