Carla Bruni interviene alla radio: «Il gossip ci lascia indifferenti»

Parigi È tutto falso, non c’è nessun complotto, non è in corso nessuna inchiesta di polizia e Rachida Dati non c’entra nulla in tutto questo. Carla Bruni interviene a sorpresa alla radio per gettare acqua sul fuoco del gossip del momento, quello dei flirt extraconiugali suoi e del marito Nicolas Sarkozy.
Proprio quando l’Eliseo dava l’impressione di perdere il controllo della situazione, la premiere dame è scesa in campo con piglio determinato: «Sono solo pettegolezzi, di nessuna importanza. Non esiste nessun complotto contro di noi».
Mentre i consiglieri del presidente si sono contraddetti nelle ultime ore, pestandosi i piedi, la vera portavoce è sembrata questa sera proprio lei, la première dame: «Io e mio marito abbiamo da tempo voltato pagina. Consiglio a tutti di farlo. Questa storia è inutile e ci spinge tutti verso il basso, compresi i media».
Dopo giorni di silenzio, con le orecchie rivolte ai media stranieri, il gossip ha alla fine conquistato anche la stampa francese. «Il pettegolezzo è sempre esistito - ha aggiunto la Bruni - bisogna conviverci, ma non ci interessa».
Ha poi assicurato che non è stata aperta nessuna inchiesta di polizia, smentendo così la notizia di un intervento dei servizi segreti per spiare Rachida Dati, ex ministro della Giustizia da qualcuno indicata come ispiratrice delle voci maligne sulla coppia presidenziale. Anche sulla ex favorita del presidente, con la quale non è mai andata d’accordo, Carla non ha avuto esitazioni: «È sempre nostra amica - ha assicurato - rifiuto di pensare che sia stata lei a diffondere queste voci».


La vicenda stava trascinando sempre più in basso la Dati, passata in pochi anni da preferita a rinnegata, già esclusa dal governo ed inviata «in castigo» al Parlamento europeo. Ma lei era già intervenuta stamane ai microfoni di Rtl per difendersi con le unghie e con i denti: «Non ho paura di niente, tutto questo deve finire», aveva sentenziato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica