Sarà dedicata a Julia Kendall, la criminologa americana frutto della fantasia dello sceneggiatore Giancarlo Berardi, già «padre» di Ken Parker, la trentottesima edizione della mostra internazionale dei cartoonist di Rapallo, che si terrà da sabato prossimo 25 settembre al 10 ottobre nellantico castello sul mare.
La rassegna, organizzata dallassociazione culturale «Rapalloonia!» in collaborazione con la Regione Liguria e il Comune di Rapallo, è stata presentata ieri mattina dai curatori Carlo Chendi e Sergio Badino, dal direttore operativo Ugo Canonici e dallassessore regionale alla cultura Angelo Berlangieri. La mostra sarà arricchita da una serie di conferenze e dibattiti sul tema «Donne a confronto: nuovi e antichi problemi nella società del terzo millennio» e da un catalogo profotto da «Rapalloonia!» e da Deus Editore che comprende una storia inedita di otto tavole di Giancarlo Berardi.
Tra gli eventi collaterali più attesi, il dibattito su «La legge e la tutela delle donne» con il vicequestore aggiunto della Polizia e responsabile della Squadra Omicidi della questura di Genova, Alessandra Bucci, che si terrà sabato nella sala conferenze di Villa Queirolo e la presentazione in anteprima del videogioco della Warner Bros «Julia - Innocent eyes» che avrà luogo sabato 2 ottobre nellauditorium delle Clarisse. Lassessore Berlangieri ha invitato i cartoonist di tutto il mondo che saranno presenti a Rapallo a ospitare la Liguria nelle sceneggiature dei loro fumetti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.