Si chiama «Cultura paesaggio turismo. Politiche per un New Deal della bellezza italiana» il libro di Giovanna Melandri edito da Gremese editore che sarà presentato oggi alle 18,30 con una tavola rotonda alla casa dellArchitettura di piazza Manfredo Fanti 47. Al dibattito, moderato dal giornalista Fabio Isman, partecipano, oltre allautrice, Fabio Mauri, Mimmo Palladino, Piero Sartogo e Amedeo Schiattarella.
Il libro nasce dalla convinzione che le politiche per la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico-artistico e del paesaggio e le politiche di promozione delle attività culturali e di spettacolo (cinema, teatro, musica, danza), connesse con la promozione di un turismo di qualità legato alla fruizione della bellezza e della «Qualità» complessiva dei nostri territori, debbano essere considerate e trattate a tutti gli effetti come un asse portante per lo sviluppo del nostro Paese e, allo stesso tempo, come uno dei capitoli essenziali di un Welfare moderno che riconosce tra i diritti di cittadinanza anche il diritto alla cultura.
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.