Casa Estimi rivisti in altre zone. Il Comune: «Anche al ribasso»

Le associazioni dei proprietari di immobili sono in allarme: «I milanesi stiano all’erta - avverte Assoedilizia con il presidente Achille Colombo Clerici - la revisione catastale è solo agli inizi». La questione è il discusso aggiornamento degli estimi. Per 16mila residenti in centro è già una realtà: hanno ricevuto la notifica della revisione al rialzo. Altri 90mila la riceveranno entro la fine dell’anno. Per Assoedilizia non finisce qui: «L’Agenzia del territorio la sta estendendo anche ad altre due microzone». Ma il Comune spiega e - in parte - smentisce: «L’estensione dell’aggiornamento è eventuale, potrebbe partire solo una volta conclusa la prima fase, e con la definizione dei contenziosi».

Il ritocco delle prime 4 microzone inciderà sui valori medi utilizzati per i parametri, facendo scattare la revisione anche per altre zone «sottostimate» (le prime sono Porta Vittoria e Ticinese). «Ma allo stesso modo potrebbe far scattare anche una revisione al ribasso, per Affori, Gratosoglio, Quarto Oggiaro, Qt8», assicura il Comune.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica