Casini: "Bene Montezemolo, pacificazione dopo il voto"

Il leader dell'Udc: "Se oggi il governo di pacificazione non si può fare predisponiamo sia farlo nella prossima legislatura. Noi avevamo chiesto un governo di larga intesa che non si è materializzato perché non c'erano le condizioni sufficienti"

Casini: "Bene Montezemolo, pacificazione dopo il voto"

Roma - "La posizione di Montezemolo è molto equilibrata e mi ci identifico". Lo ha detto Pier Ferdinando Casini, leader dell'Udc, commentando la posizione del presidente di Confindustria. "Se oggi il governo di pacificazione non si può fare - sottolinea - predisponiamo sia farlo nella prossima legislatura".

Noi - ha ricordato Casini a margine del convegno sul '68 organizzato dalla Fondazione 'Liberal' di Ferdinando Adornato - avevamo chiesto un governo di larga intesa che non si è materializzato perché non c'erano le condizioni sufficienti". "Le persone intelligenti ne prendono atto e si predispongono a lavorare per il futuro perché se oggi il governo di pacificazione non si può fare lo si potrà fare nella prossima legislatura".

"Il comunicato congiunto mio e di Berlusconi - ha proseguito il leader centrista - dice proprio questo: serve una riforma condivisa e cioé con la compartecipazione alla risoluzioni dei

problemi reali del Paese, dopo il voto". "In questo senso - ha concluso - va la proposta da noi avanzata di dare la presidenza di una delle due Camere all'opposizione, un gesto che sarebbe di discontinuità straordinaria".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica