Il caso Consegnati ai magistrati i figli contesi tra la mamma italiana e il papà tedesco

Colpo di scena nella vicenda dei figli contesi da una coppia di ex coniugi tra Italia e Germania. N. e L., i due figli di Marinella Colombo, la donna milanese fermata per sottrazione di minori nei giorni scorsi per aver sottratto i suoi figli affidati invece dal Tribunale di Monaco di Baviera all’ex marito tedesco, si trovano ora in una comunità protetta di Milano. Lo ha comunicato ieri con una nota il procuratore della repubblica Monica Frediani dicendo che i bambini sono stati «consegnati» al tribunale dei minori di Milano. Nella nota si dice anche che nei prossimi giorni «saranno valutati tempi e modalità del rientro dei bambini presso il padre».
«I due bambini - si legge ancora nella nota - sono stati messi a disposizione di questa autorità giudiziaria e attualmente si trovano in una comunità protetta di Milano. Il collocamento dei minori è avvenuto a seguito della collaborazione della famiglia materna, che ne ha predisposto il rientro in Italia, consegnandoli alla polizia in territorio italiano».
Marinella Colombo era stata fermata mercoledì scorso con le accuse di sottrazione di minori, sequestro di persona e maltrattamenti perché, secondo l’accusa, la donna si stava preparando a fuggire in Libano con i figli.
Intanto ieri il gip Luigi Varanelli, ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere per la Colombo.

L’accusa di maltrattamenti a carico della donna si riferisce al fatto che i due piccoli, per oltre un anno, non hanno più frequentato la scuola, vivendo lontano sia dal padre sia dalla madre. Ieri, intanto, l’avvocato della Colombo, Laura Cossar, ha presentato un’istanza di scarcerazione al gip anche in base al fatto che i due bambini sono ora stati affidati ai magistrati minorili.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica