Mosca sostiene la banca statale Sberbank e la società austro-canadese Magna nelloperazione di salvataggio di Opel e, nel corso della visita odierna, in Germania il leader del Cremlino, Dmitri Medvedev, chiederà alle autorità tedesche di sostenere lacquisto della casa automobilistica da parte del consorzio Sberbank-Magna. «Faremo degli appelli per sostenere tale affare - ha dichiarato il consigliere presidenziale Serghiei Prikhodko -; per noi è un affare prezioso». Da parte sua il ministro degli Esteri e vicecancelliere tedesco, Frank-Walter Steinmeier (Spd), ha riferito di non avere motivi per dubitare del successo di Magna. «Non ho alcuna indicazione - ha commentato - di un possibile fallimento delle trattative con Gm».
Steinmeier ha quindi assicurato «la disponibilità del prestito ponte da 1,5 miliardi e delle garanzie pubbliche sul debito per 4,5 miliardi», sottolineando, però, che «non cè spazio per ulteriori richieste» da parte dei potenziali acquirenti. Intanto alcuni rappresentanti del governo tedesco hanno incontrato ieri i manager di Rhj, la holding belga che sta trattando con Gm per acquisire Opel.Caso Opel Oggi Medvedev in Germania «spinge» Magna
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.