Politica

Caso Yara, nuove ricerche Sopralluogo degli agenti al palazzetto dello sport

Le ricerche della 13enne scomparsa venerdì scorso si concentrano da in più zone. Evacuato per un sopralluogo il palazzetto dello sport. Occhi puntati anche sul cantiere dell’ex raffineria Sobea a Mapello. Si confida nel fiuto dei cani

Caso Yara, nuove ricerche 
Sopralluogo degli agenti 
al palazzetto dello sport

Bergamo - Sotto la neve e con un freddo pungente, le ricerche di Yara si concentrano da questa mattina in più zone. E' stato evacuato per un sopralluogo il palazzetto dello sport, dove è stata vista per l’ultima volta la 13enne scomparsa venerdì scorso. Gli inquirenti hanno fatto uscire tutti e poi è cominciato un giro per l’intera struttura al seguito del custode.

Sopralluogo al palazzetto dello sport Il palazzetto dello sport dove Yara si allena nei corsi di ginnastica ritmica, era già stato controllato nei giorni scorsi, ma è la prima volta che viene setacciato dopo essere stato chiuso. Nei giorni scorsi i cani usati per seguire le piste avevano fiutato l’uscita di Yara da una porta d’emergenza sul retro della struttura e non dall’ingresso principale, come avrebbe dovuto fare per tornare rapidamente a casa. Nel centro sportivo oltre alle palestre ci sono anche un bar e una piscina.

Continuano le ricerche a Brembate Mentre i vigili del fuoco proseguono nell’ispezione iniziata ieri del cantiere dell’ex raffineria Sobea a Mapello, gli uomini della Protezione civile stanno battendo in queste ore la zona boschiva di via Marconi, quella circostante del torrente Lesina dove si trova anche un cascinale, la campagna alle porte di Brembate di Sopra e sul fiume Brembo. Sulle indagini i carabinieri mantengono il massimo riserbo. Anche oggi, si confida nel fiuto dei cani del Soccorso alpino nazionale e in quello di Joker, l’imponente bloodhound wallace di sei anni specializzato nella ricerca delle persone scomparse, che è stato messo a disposizione dalla polizia cantonale svizzera.

In ausilio ai soccorritori anche la sonda life detector in grado di rilevare i segni vitali di persone rimaste sotto le macerie o cadute in cavità e pozzi. 

Commenti