Cassano e Pazzini segnano due reti di buon augurio

Niente vantaggi all'avversario. Anche se intuire la formazione titolare della Sampdoria per il derby di domenica sera non è poi così difficile, Gigi Del Neri ha mischiato le carte - al solito - anche nella partitella di ieri a Bogliasco contro i dilettanti della Culmv. Nessuna apparente distinzione tra titolari e «riserve», dunque, con qualche dubbio dell'ultima ora, almeno per gli addetti ai lavori, che sarà fugato solo domenica sera.
Pochi misteri, comunque. I giochi ormai sembrano essere fatti: la velocità di Guberti dovrebbe essere preferita alla fisicità di Mannini sulla fascia sinistra, a centrocampo invece dovrebbe partire dall'inizio il «golden boy» Andrea Poli, in vantaggio sul più tignoso Tissone. A proposito, ieri il centrocampista argentino, al pari di Ziegler e Padalino, non ha preso parte alla partitella (peraltro vinta 11-0) con la squadra dei portuali. Un leggero affaticamento, niente di particolarmente grave: gli unici indisponibili per il derby di domenica restano sempre Castellazzi, Pozzi e lo squalificato Accardi. La Samp arriva al gran completo, all'appuntamento forse più importante della stagione.
Cassano e Pazzini, dal canto loro, sono apparsi in buona forma - con un gol a testa nel primo tempo - anche nella sgambata di ieri. Dal «Mugnaini» insomma arrivano segnali sempre più chiari ai cugini: c'è grande entusiasmo tra i tifosi, la squadra sta bene e c'è tanta voglia di riscattare il pesante kappaò dell'andata.
Una Samp che ha cambiato pelle, rispetto a quella figuraccia. Ora, al di là del recupero di Fantantonio, c'è finalmente una squadra che gira, con maggiori equilibri e qualche differenza sostanziale: un portiere sicuro come Storari, lo stesso frizzante Guberti, un Semioli finalmente recuperato e - dato di non poco conto - un pizzico di esperienza in più. Anche, perché no, quella di una stracittadina persa così malamente.
I tre punti di domenica valgono, oltre alla rivalità cittadina, anche e soprattutto un sogno europeo.

La Samp non si vuole fermare, proprio sul più bello. E di certo si presenterà in campo ben più cattiva, rispetto al derby del novembre scorso. L'obiettivo sarà uscire dal campo con la maglia sudata. Arbitrerà Paolo Tagliavento, una garanzia in campo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica