Laveva trovata un vicino di casa in un lago di sangue e subito era scattata la caccia agli assassini, che avevano agito con ferocia su una donna di 88 anni. E ieri sono stati arrestati nellAlessandrino gli autori del furto sfociato in omicidio nella notte tra il 14 e 15 dicembre di Rosa Bellino, 88 anni, uccisa in un appartamento di Albisola Superiore.
In manette sono finiti Viktor Markja, 22 anni, e di Eugen Dervishi, 25 anni, entrambi di nazionalità albanese. Ad individuarli e a fermarli con laccusa di omicidio sono stati i carabinieri del nucleo investigativo di Savona, in collaborazione con la squadra mobile della Questura di Alessandria. Gli inquirenti sono arrivati a identificarli attraverso intercettazioni telefoniche e ambientali che si sono succedute in questi ultimi giorni a ritmi serrati per incastrare i due assassini. Lanziana donna, che si era svegliata in piena notte e se li era trovati in casa, era stata uccisa con un violento colpo alla testa sferrato con un oggetto contundente, probabilmente uno degli arnesi usati dai malviventi per entrare nellabitazione forzando una finestra.
A scoprire il corpo senza vita della donna era stato, il mattino seguente, un vicino di casa, che aveva immediatamente dato lallarme dopo aver trovato lappartamento messo a soqquadro e, sul letto, il cadavere della vicina.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.