Da Cavani a Hamsik Il Chelsea trema e vuole mezzo Napoli

Da Cavani a Hamsik Il Chelsea trema  e vuole mezzo Napoli

Uno a uno col Fulham, il Chelsea non gira, è a dieci punti dai due Manchester in Premier, la panchina di Villas Boas vacilla e Roman Abramovich è su tutte le furie. E ha una paura folle dell’ottavo di Champions contro il Napoli. L’obiettivo è un attaccante in grado di sostituire Fernando Torres che ufficialmente non è sul mercato ma è sempre più ai margini del progetto. In Inghilterra hanno già individuato l’alternativa a El Niño, si tratta di Edinson Cavani e la minaccia non è tutta qui, secondo The Sun, il Chelsea paga cash 50 milioni di sterline per l’uruguaiano e altri 30 per Marek Hamsik, il rinforzo di centrocampo. La stampa inglese prima spara ad alzo zero poi ammette il piano del magnate russo: polverizzare il Napoli in vista dello scontro europeo. De Laurentiis naturalmente non risponde neppure al citofono, così come per Ezequiel Lavezzi, ma è altrettanto vero che in caso di eliminazione europea, con un campionato quasi compromesso, il patron sarebbe forzato a rivedere i piani ripartendo dall’unico acquisto di questo mercato, il cileno Eduardo Vargas. Da tenere d’occhio Fernando Torres che non ha capito come si gioca in Premier ma resta un centravanti da prima fila e il Chelsea potrebbe svenderlo. C’è una seconda pista, quella di Gonzalo Higuain: il Chelsea si è inserito in una probabile cessione del madridista assieme a Juventus, River Plate e Psg. La notizia buona, per la Juve, è che il Chelsea cerca anche Milos Krasic.
Quella vecchia volpe di Alex Ferguson invece si chiama fuori dai prezzi folli di questo mercato, la diciottesima giornata di Premier per lui passa alla storia come quella dell’aggancio, travolge 5-0 il Wigan e raggiunge in vetta alla Premier il City bloccato sullo 0-0 dal Wba. Lascerebbe credere che rallenta il pressing di Sir Alex su Wesley Sneijder, ma non c’è solo lo United che gioca a calcio e vuole l’olandese. E non c’è solo Sneijder fra i possibili partenti, il Racing di Avellaneda che si è appena congedato da Diego Simeone, ha in mente di riunire i fratelli Gabriel e Diego Milito. Secondo Olè, il presidente Gaston Cogorno avrebbe promesso l’arrivo del Principe a giugno con tanto di conferma da parte del centravanti. La richiesta è del nuovo allenatore Alfio Basile che vorrebbe anticipare l’arrivo di Milito a gennaio. Chi potrebbe lasciare Appiano Gentile subito è Cristian Chivu, destinazione Ajax o Madrid, sponda Real su esplicita richiesta di Josè Mourinho. Juan Jesus ha già parlato da interista: «Sì, l’affare è quasi concluso - ha dichiarato il difensore centrale mancino dell’Internacional -. Spero di essere presto in Italia. L’Inter è un sogno e ha una tifoseria eccezionale». Costo dell’operazione circa 4 milioni, altri 10 basterebbero per Casemiro messo ufficialmente sul mercato dal presidente del San Paolo Juvencio Juvenal: «Sì, questa cifra è sufficiente, ma ci sono tante offerte dall’Europa per lui». Marco Borriello sarà il rinforzo invernale della Juventus, ammesso che ci fossero ancora dubbi c’ha pensato il presidente del Genoa Enrico Preziosi: «A Marassi arriverà uno tra Gilardino e Amauri, ormai va escluso Borriello che sarà della Juventus», ha detto il patron del Genoa che ha aggiunto un altro nome: «A me Maxi Lopez piace».
Il mercato gira già a pieno regime con le sue regole ferree, chi offre cerca prestiti gratuiti con diritto di riscatto, chi vende vuole cash.

Una curiosità: la Fiorentina sta per chiudere un libro e aprirne uno nuovo con giovani predestinati da mettere accanto a Jovetic e cerca Gabriel Torje dell’Udinese, ribattezzato il Messi di Romania e avrebbe già chiuso con il ventenne Ahmed Hegazy, difensore centrale dell’Ismaili già soprannominato il Nesta d’Egitto, costo dell’investimento 1,5 milioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica