È lultima arrivata nella coalizione di Sandro Biasotti ma ha grandi ambizioni: la lista «Centro» nata dallaccordo tra Democrazia Cristiana e Partito liberale italiano si presenta agli elettori con un simbolo che contiene gli stemmi storici dei due movimenti e un richiamo a due partiti tradizionalmente moderati: «Siamo sempre stati il centro e continuiamo ad esserlo - spiega Claudio Canepa segretario regionale del Pli -. Il vero centro è sempre stato antagonista alla sinistra ed è per questo che i nostri obiettivi e valori corrispondono a quelli del candidato alla presidenza Sandro Biasotti. Chi ha tradito i suoi valori è stata lUdc, i moderati non guardano a sinistra: non succede in nessuna parte del mondo».
Un accordo che soddisfa Biasotti che sprona i candidati di Dc e Pli a darsi da fare in queste quattro settimane e mezzo che separano la Liguria dal voto regionale: «Ci aspetta un grande lavoro da fare insieme per raggiungere un traguardo storico e ridare speranza ad un territorio che sta morendo. Per la Liguria è lultima chiamata: so che voi siete i veri moderati, il vero centro e che gli elettori dellUdc sapranno premiarvi - commenta il deputato Pdl -. Ho sempre detto che non avrei mai chiuso la porta a nessuno se vi è condivisione nei programmi e nei valori: oggi sono certo che una vostra buona affermazione può essere determinante per vincere».
A guidare la lista nella provincia di Genova sarà Nicola Bisso, imprenditore che ha lasciato lUdc dopo la svolta a sinistra del partito: «Puntiamo al 4 per cento, possiamo essere decisivi in questa battaglia», commenta Bisso.
Il «Centro» di Biasotti: «I moderati con noi»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.