Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier
Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier

Il centrodestra non garantisce il numero legale Carleo adesso rischia. L’opposizione: «Lascino»

Centrodestra ad un passo dal baratro anche nel Municipio Levante. L’altro ieri sera, nella seduta di consiglio municipale, la maggioranza non è riuscita a garantire alla giunta guidata da Francesco Carleo il numero legale: erano presenti in 10 dei 14 consiglieri che costituiscono la maggioranza a sostegno dell’attuale presidente che, ad ogni seduta, deve fare i conti con numeri sempre più ristretti.
I mal di pancia interni continuano e sono sempre più evidenti soprattutto dopo la decisione di due consiglieri del Popolo della Libertà, Alba Viani e Maurizio Moretti, di non garantire più il sostegno al mini sindaco del Levante. A dover essere rinviate anche discussioni considerate di un certo rilievo per i quartieri della circoscrizione del levante genovese: le barriere architettoniche in Passeggiata Anita Garibaldi e l’utilizzo da parte di Amiu di alcune zone di Quarto Alto.


E ad utilizzare l’impasse politica del centrodestra municipale è Sinistra Ecologia e Libertà che per voce del consigliere Marco Compagnino chiede a Carleo di trarre le dovute conseguenze politiche e dimettersi: «Abbiamo abbandonato l’aula insieme agli altri gruppi di opposizione per dimostrare l’incapacità del centrodestra a sostenere l’attuale giunta - spiega il consigliere di Sel -. Chiediamo alla maggioranza una assunzione di responsabilità. Se è in grado di governare il Municipio lo dimostri nei fatti, altrimenti prenda atto della situazione che si è creata e faccia un passo indietro».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica