Champions, giocano Juve e viola
30 Settembre 2008 - 10:33I bianconeri impegnati a Minsk contro il Bate Borisov. Ranieri cerca di tranquillizzare i suoi uomini: "Non abbiamo l'ansia del gol". Mutu carica la Fiorentina che ospita, in casa, la Steaua Bucarest. Viola in cerca di riscatto dopo la beffa di Lione
Milano - Oggi ritorna la Champions League per il secondo turno dei gironi, in campo Juventus e Fiorentina.
Qui Juventus Ieri ha parlato Ranieri, soffermandosi sui problemi che sembrano esserci in attacco: «Non abbiamo l’ansia del gol, ma l’importante è che creiamo occasioni da gol. Se non accadesse, quello sarebbe grave». Per fermare il digiuno la coppia avanzata dovrebbe essere quella composta da Del Piero e Amauri. La prevista assenza di Poulsen, nemmeno convocato, verrà sopperita con l’impiego di Marchisio mentre Manninger sostituirà ancora Buffon: per lui sarà l’esordio in Champions League.
Qui Fiorentina La vittoria contro il Genoa ha fatto tornare il sorriso a Prandelli: «Con la Steaua possiamo vincere, così imboccheremmo la strada giusta dopo il risultato di sabato». E per fare questo potrà contare sulla carica di Adrian Mutu, che torna in Romania: «Se giochiamo come sappiamo, non avremo problemi. Sono un po’ emozionato di giocare a casa,ma sogno un gol». Smentito l’accordo che sarebbe stato raggiunto tra la società viola e la Roma per la cessione del rumeno nella prossima stagione.
Le altre partite (ore 20.45):
Gruppo E Aalborg-Manchester
United, Villarreal-Celtic; Gruppo F
Bayern Monaco-Lione; Gruppo G
Arsenal-Porto, Fenerbahce-DinamoKiev;
Gruppo H Zenit San Pietroburgo-
Real Madrid (ore 18.30).