Sport

Champions, sorride l'Inter Nei quarti pesca il Cska Mou punta alla semifinale

Sorteggio fortunato per i nerazzurri di Mourinho: pescata la più abbordabile dell'urna. Andata a San Siro, ritorno a Mosca. In caso di qualificazione in semifinale troverebbe la vincente di Arsenal e Barcellona

Champions, sorride l'Inter 
Nei quarti pesca il Cska 
Mou punta alla semifinale

Nyon - Pesca bene Emilio Burtagueno. Mano benedetta quella dell'ex madridista per i nerazzurri. A Mourinho e ai suoi arriva in omaggio la più abbordabile del lotto delle superstiti in Champions League. Il Cska Mosca che ha eliminato il Siviglia agli ottavi, con rete decisiva in Spagna del giapponese Honda, sarà l'avversaria dei nerazzurri. Un ostacolo tutto sommato non insormontabile verso la semifinale. Per l'accoppiamento del penultimo atto gli interisti non possono dirsi altrettanto fortunati. Arriva la parte di tabellone più complessa con la vincente di Arsenal-Barcellona. Dall'altra parte il derby francese tra Lione e Bordeaux e Bayern Monaco-Manchester United.

I quarti di finale L’andata del quarto di finale tra Inter e Cska Mosca si giocherà mercoledi 31 marzo. Il ritorno martedi 6 aprile. Queste le date delle altre sfide:
-
Andata: 30 marzo Lione-Bordeaux, Bayern Monaco-Manchester United 31 marzo Arsenal-Barcellona.
- Ritorno: 6 aprile Barcellona-Arsenal, 7 aprile Bordeaux-Lione, Manchester United-Bayern Monaco.

Paolillo frena gli entusiasmi "I sorteggi sono favorevoli o meno solo dopo che si è giocato". Ernesto Paolillo, amministratore delegato dell’Inter, commenta cauto il sorteggio dei quarti di Champions. "Non sarà una partita facile e sarebbe sbagliato sottovalutare la squadra russa per due motivi - spiega Paolillo a Sky Sport -. Prima di tutto perch‚ sono all’inizio della stagione e quindi più freschi, secondo perch‚ là si gioca su un terreno sintetico che agevola i giocatori meno tecnici". L’Inter affronterà l’andata in casa.

Un bene o un male? "Io penso che avere il pubblico di casa al ritorno sia molto meglio - risponde il dirigente - perch‚ dà una spinta decisiva, può divenire davvero il dodicesimo uomo in campo".

Commenti