The day before. Nella storia dell’umanità non ricordo un precedente di una tragedia pregustata nei minimi particolari, con impressionante minuzia e meticolosa ferocia sadomaso. La mannaia del Professor Boia ci colpirà qui, sui denti; no, in mezzo agli occhi. No, prima sulla nuca e poi un pugno chiodato sulla guancia. Per la suppostona di Stato conviene stringere le chiappe o stare rilassati? Ma no, sarà una mazzata sulle orecchie, poi sullo stomaco e infine ci strizzerà i testicoli. Ma non è possibile un drastico calcio in culo? questuavano i rozzi sbrigativi.
Da mesi, e in modo intensivo da tre settimane, ogni santo giorno, ci descrivono come soffriremo e ci consolano dicendo che però si accaniranno con la categoria che più odiamo. Non solo i politici e gli evasori, ma ognuno ne ha una sullo stomaco: chi i notai, chi gli idraulici, chi i pensionati delle ferrovie, chi perfino i veterinari che sono pochi ma spendono troppo con l’amaro. Ogni giorno si annuncia il menù sadomaso: calci-in-bocca alla valtellinese, cittadino rosolato al forno, pensionati in salamoia... Vespa vuole l’esclusiva del necrologio.
Finito l’incantesimo berlusconiano che prendeva fisco per fiasco, siamo finalmente tornati alla realtà: tasse vere e doc. Torniamo a casa, dove ci sentivamo soli e invece ora saremo in compagnia dell’Ici.
Commovente il clima natalizio di sacrifici, il presepe dei tecnici, i re magi che non portano doni ma si portano il bue e l’asinello, l’Ici sulla mangiatoia. Godetevi la domenica. Diman tristezza e boia recheran l’ore.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.